giovedì 8 marzo 2018

Perchè questo blog ????

Finalmente mi sono deciso. Mi sembrava doveroso. Era da tempo che volevo raccontare l'esperienza vissuta con mio padre in oltre dieci anni, che nello spazio di pochissimo si è trovato dall'essere un affermato professionista a dover affrontare una condizione di disabilità, con la necessità di assistenza continua.

In questi undici anni io e la mia famiglia abbiamo dovuto affrontare una serie di problematiche di cui ci saremmo aspettati. Ma in questi dieci anni ho costruito, praticamente da zero, un rapporto che prima non esisteva. Mio padre si è trasformato da Pier Giulio in Giulietto ed alla fine il rapporto si era sovvertito, essendo praticamente lui il figlio.

Questo blog (che cercherò di aggiornare con cadenza settimanale), quindi, non solo vuole essere solo un omaggio ad una persona che ho imparato ad amare nel tempo e che mi ha lasciato un vuoto incolmabile. Una persona incredibilmente buona, ma anche estremamente complicata e difficile. In questo spazio virtuale voglio raccontare e descrivere anche tutte le situazioni che sono capitate e di cui ho memoria, cercando di offrire un valido aiuto a chi si trova nella medesima condizione. E non parlo solo di problemi pratici, ma anche di stati d'animo e condizioni strettamente personali. Perchè se è vero che sono stati anni molto duri e che la mancanza di Giulietto si fa sentire sempre di più, è anche vero che ne sono uscito arricchito a livello interiore. Circostanza di cui mai e poi mai mi sarei aspettato. Buona lettura a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento